Progettazione

Progettare è Creare. Fornire al cliente una visione lungimirante e confacente alle linee normative vigenti fa della LFM s.r.l., un partner affidabile e competente cui affidarsi.

La redazione di programmi, documenti, progetti non vuol dire solo adempiere a precetti amministrativi, ma deve comportare una riflessione sull’etica nell’esercizio degli atti professionali. Una progettazione di qualità non rispetta solo una organizzazione operativa ma fa capo ad una serie di norme relative all’etica aziendale.

L’utilizzo di sistemi costruttivi che garantiscano sicurezza nel tempo, la scelta di materiali ecosostenibili e di soluzioni ideate per preservare la salute dell’uomo, il pieno rispetto delle fasi operative sia all’interno dell’azienda che sui cantieri, evidenzia la passione nella cura dei dettagli, dalla progettazione alla realizzazione di opere civili o impiantistiche che garantiscano:

  1. Qualità complessiva della realizzazione;
  2. Realizzazione in tempi definiti e ottimizzati;
  3. Ottimizzazione delle risorse impegnate, interne ed esterne, nella organizzazione;
  4. Economia di produzione e gestione in relazione allo status dei mercati.

Il progetto, redatto in questa fase, stabilisce i profili e le caratteristiche più significative degli elaborati dei successivi livelli di progettazione, in funzione delle dimensioni economiche e della tipologia e categoria dell’intervento.

La progettazione viene redatta nel rispetto degli standard dimensionali e di costo, in modo da assicurare il massimo rispetto e compatibilità con le caratteristiche del contesto territoriale e ambientale in cui interveniamo, sia nella fase di costruzione che in sede di gestione.