Costruzione

Rapidità e Competenza approfondita e sempre aggiornata, conoscenza dei materiali, sono le linee guida che seguiamo nella realizzazione deile nostre opere.

Il settore dell’edilizia è oggetto di notevoli cambiamenti e innovazioni che hanno modificato radicalmente non solo il modo di costruire ma anche l’intero approccio alla progettazione, realizzazione e gestione dell’opera.

Il cambiamento continuo delle esigenze da parte del cliente e degli enti pubblici è stato indotto sia da adeguamenti normativi che dalle mutate esigenze di mercato. Rivolgiamo oggi particolare attenzione ai provvedimenti legislativi che riguardano la sicurezza sul lavoro, le norme antisismiche ma anche l’efficienza energetica degli edifici.

Le richieste del mercato quindi coincidono con i nuovi obblighi normativi ma anche con l’aumentata sensibilità delle Committenze verso i concetti di sostenibilità ambientale, di comfort abitativo e di ottimizzazione dei costi di gestione (risparmio energetico).

L’insieme di tutti questi aspetti sposa l’operatività della LFM s.r.l. dall’approccio alla realizzazione di un’opera. Dimenticato ormai il tradizionale concetto che vedeva coinvolti pochi soggetti (un architetto,  un ingegnere e l’impresa) oggi il raggiungimento degli obiettivi si ottiene grazie all’intervento di un rilevante numero di professionisti qualificati che collabora per garantire alle Committenti tutti i requisiti richiesti e il rispetto di tutte le normative vigenti. I nostri collaboratori godono di una preparazione specialistica molto elevata per gestire i molteplici aspetti tecnici che emergono durante le fasi realizzative.

La realizzazione di un’opera si trasforma in una sequenza di fasi. Il ruolo della progettazione all’interno di tale processo rimane fondamentale e come tale resta l’elemento catalizzatore di tutte le problematiche per la soluzione delle quali è fondamentale un approccio interdisciplinare e specialistico.