L'Azienda

Una storia di successi

LFM s.r.l. specializzata nella fornitura di servizi quali la progettazione, costruzione, collaudo e manutenzione di edifici ed impianti civili ed industriali, nasce nel 2002.

Inizialmente il suo core-business era rappresentato dalla sola realizzazione di impianti elettrici; nel 2010 espande la sua attività alla progettazione, costruzione, manutenzione e collaudo di impianti fluidomeccanici raggiungendo altissimi livelli di affidabilità.

Nel corso degli anni l’Azienda approfondisce e amplia la sua attività ed il suo Team, fino ad oggi, in cui eccelle anche nel settore edile.

Assistenza e consulenza professionale, conoscenze specifiche e multidisciplinari, sono le caratteristiche principali dei servizi offerti dalla LFM s.r.l., che nel 2005 ottiene la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001, nel 2007 la certificazione SOA, attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici, nel 2011 la certificazione UNI ISO EN 14001:2004, per il sistema di gestione ambientale, nel 2013 la certificazione OHSAS 18001:2007, per il sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori e la certificazione SA8000:2014 per la gestione aziendale volta alla responsabilità sociale d’impresa ed infine nel 2017 la certificazione F-GAS per installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore.

Il risultato di anni di esperienza sul campo è un’Azienda che opera con serietà e professionalità, garantendo affidabilità  per i lavori ed i servizi offerti, in grado di proporre soluzioni costruttive chiavi in mano e manutenzioni “Full Service”.

Esperienza e Punti di Forza

La rapidità nelle consegne dei lavori e nella risposta alle specifiche richieste del mercato è indice di una efficiente organizzazione aziendale, della quale LFM s.r.l. può essere fiera senza tralasciare l’eccellenza della qualità dei lavori e servizi offerti. La notevole crescita dell’Azienda è possibile grazie all’impiego di personale interno qualificato, esperti consulenti tecnici esterni ed attrezzature all’avanguardia.
La qualità è garantita dall’impiego di soluzioni all’avanguardia che consentono di ottenere allo stesso tempo costruzioni ed impianti sicuri e funzionali.

La nostra esperienza

  • Progettazione
  • Costruzioni
  • Collaudo
  • Manutenzione

Nella filosofia della LFM s.r.l. ha assunto rilevanza notevole uno degli aspetti di maggiore interesse nel settore impiantistico, ovvero le “verifiche periodiche”.

Per il concetto moderno di manutenzione, la verifica periodica, è un’attività essenziale per la sicurezza e per il mantenimento dell’efficienza di tutti gli impianti. Essa deve essere programmata e organizzata sull’analisi di molteplici aspetti, dalla tipologia e complessità  dell’impianto, alle norme specifiche di riferimento che lo gestiscono in fase di manutenzione e lo tutelano con obblighi di legge.

LFM s.r.l. grazie all’acquisizione di competenze e strumentazioni di nuova generazione, ha introdotto l’attività di verifica, capace di individuare malfunzionamenti su tutti gli apparati meccanici ed elettrici.

La nostra Mission

“Siamo un realtà dinamica ed orientata a soddisfare le esigenze del mercato.” Evoluzione tecnologica e rispetto delle norme vigenti, principalemente in materia di sicurezza ed efficentamento, posizionano LFM s.r.l. tra le aziende leader nel settore delle grandi costruzioni e del’impiantistica pubblica e privata.

Impiantistica d'avanguardia

Fondamentale per LFM s.r.l. è anche l’attività di manutenzione, essenziale per la sicurezza e per il mantenimento dell’efficienza di tutti gli impianti.

Impianti Tecnologici d’avanguardia necessitano di attività periodiche e puntuali per limitarne guasti ed ottimizzarne la produttività. LFM s.r.l. dispone di personale altamente qualificato, in ottemperanza alla scrupolosa normativa vigente.